Gli ulivi? Li abbiamo finiti…

Xylella: non è un trans anche se qualcuno si è inventato che sarebbe giunto dal Brasile, ma un batterio. Letale per gli ulivi.
Creato in laboratorio, prediligerebbe gli ulivi salentini. e non si sa bene per quale ragione sarebbe stato creato dalla solita demoniaca Monsanto. Non entro nel merito della questione, chi desidera approfondire può trovare notizie su butac, uno dei siti che sputtanano le bufale.Cesec-CondiVivere 2015.03.27 Ulivi eolico 002Grazie ad una segnalazione voglio invece raccontare la storia di un cittadino qualunque, proprietario di ulivi che la Forestale ha deciso che devono essere abbattuti. Perché lo chiede l’Europa, è ovvio.
Secondo me si dovrebbe procedere ad un nuovo ratto di Europa, tenendola segregata in qualche buco sulla Sila, in Aspromonte o da qualche parte in Sardegna, ma questo è un altro discorso, della serie chi vuol esser servo sia….
No, quello che mi preme è raccontare la storia di un signore qualsiasi, casualmente avvocato, che impugnando la penna sta facendo valere le proprie ragioni di Uomo e di cittadino. Si vabbè, cittadino itaGliano, però sta pur sempre dimostrando di avere gli attributi.
Non sto a riferirla, mi limito a riportare il link dal quale si evince la vicenda: lostrillonenews.
Aggiungo solo una considerazione finale, e qualcuno potrà anche darmi del complottaro, ma assicuro di non esserlo: le regioni del Sud, Puglia in testa, sono fra le più appetite per l’impianto di quella discutibile forma di approvvigionamento energetico che va sotto il nome di eolico. Ne ho parlato più volte su queste pagine, l’ultima l’8 gennaio scorso nell’articolo Reventino: la gente dice no all’eolico.Cesec-CondiVivere 2015.03.27 Ulivi eolico 001Oltre a devastare irrimediabilmente il paesaggio, a mutare le condizioni climatiche, a provocare una impressionante moria di volatili, il suo rapporto costi/benefici è esiziale.
Ma ai parchi eolici è estremamente interessata la mafia. Lo provano le numerose denunce ed i non pochi procedimenti penali in corso. Per averne cognizione è sufficiente visitare il sito Via dal Vento.

Alberto C. Steiner

Gli ulivi? Li abbiamo finiti…ultima modifica: 2015-03-27T13:47:28+01:00da cesec
Reposta per primo quest’articolo